Si intitola “Aperture“, il singolo di Harry Styles che anticipa il quarto disco di inediti “Kiss All The Time. Disco, Occasionally”.
L’annuncio è arrivato direttamente sulle pagine social dell’artista.
Dalla mezzanotte inglese – in pratica l’una di notte italiana – di venerdì 23 gennaio verrà quindi pubblicato “Aperture”, che esce a quattro anni di distanza da “Harry’s House”.
Il brano enfatizza l’immagine dell’apertura di una lente di una macchina fotografica attraverso la quale passa la luce.
Non a caso in uno dei cartelloni promozionali apparsi un po’ in giro per il mondo appariva la scritta “Let the light in”, “fate entrare la luce”. Una scelta che induce a pensare che anche gli altri slogan facciano riferimento alle tracce contenute in “Kiss All The Time. Disco, Occasionally”.
Intanto, in concomitanza con l’uscita discografica, esce anche il libro “Harry Styles. Il gentiluomo del pop” del giornalista, scrittore e docente universitario Michelangelo Iossa, da 30 anni collaboratore di alcune delle più importanti testate italiane.
Il testo analizza il “fenomeno Styles”, artista che gode di un consenso planetario, applaudito e apprezzato da miti del pop-rock internazionale come Sir Paul McCartney, Alice Cooper e Van Morrison e non solo. Ed Sheeran lo ha definito “il più grande solista del mondo. Sono molto felice della nostra amicizia e molto fiero della sua carriera”.
Ma cosa lo rende così irresistibile? Il libro di Iossa accompagna il lettore alla scoperta di un artista “tridimensionale”, lodato da «Rolling Stone» e applaudito da oltre tre milioni di fan accorsi da ogni angolo del mondo per il suo Love On Tour, che ha macinato record dopo record.
Dopo aver calcato i palchi di mezzo mondo al fianco degli One Direction, questo “gentiluomo del pop” è riuscito a costruire con intelligenza, carisma, disinvoltura, lavoro e talento una straordinaria carriera solista, riuscendo in un’impresa che aveva visto trionfare, nei decenni scorsi, altri componenti di boyband leggendarie, da Michael Jackson a Justin Timberlake, fino a Robbie Williams.
“La musica è fantastica, esiste una canzone per ogni emozione – una delle sue affermazioni – Riuscite ad immaginare un mondo senza musica?”.
Ed ancora “desidero fare musica che resista alla prova del tempo e che sia davvero importante per le persone”.










