Festival di Cannes: anteprima mondiale per “Kinds of Kindness”

Dopo la vittoria di quattro premi Oscar per “Povere Creature!il prossimo film di Yorgos Lanthimos, “Kind of Kindness”, sarà presentato in anteprima mondiale e in concorso alla 77esima edizione del Festival di Cannes.

La quarta opera del regista Lanthimos e dello sceneggiatore Efthimis Filippou, sottolinea una nota, arriverà prossimamente nelle sale italiane.

Kind of Kindness” è una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.

Lanthimos ha debuttato quindici anni fa, nel 2009, e ha attirato l’attenzione internazionale con “Dogtooth“, vincitore del premio Un Certain Regard al 62° Festival di Cannes.

Nel 2015 ha poi presentato in anteprima il suo primo film in lingua inglese, The Lobster“, che ha vinto il Premio della Giuria del festival.

L’ultima partecipazione di Lanthimos a Cannes è stata nel 2017, dove ha presentato in anteprima Il sacrificio del cervo sacro“, che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura.

Insieme a Lanthimos, a Cannes sarà presente il cast che include la due volte vincitrice del Premio Oscar, Emma Stone, i candidati all’Academy Award, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie, Hunter Schafer e altri membri del team di filmmaker.

La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, che collaborano insieme per la quinta volta (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps).