“A 30 anni da Anime Salve avrò il piacere di rendere omaggio a due tra i più grandi autori del cantautorato italiano, Fabrizio De Andrè e Ivano Fossati”.
Così Fiorella Mannoia annuncia sui social il nuovo progetto live che partirà da Genova, città simbolo del cantautorato italiano e terra natale di Fabrizio De André e Ivano Fossati.
Dal titolo “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve” è calendarizzato a partire da giugno 2026.
Un viaggio potente e intenso tra i brani più amati di due dei più grandi e influenti cantautori di sempre, entrambi figure cruciali per la carriera e il repertorio di Fiorella.
L’occasione è il trentennale dell’album pietra miliare nella storia della musica italiana, ultimo testamento creativo di Faber, realizzato insieme a Fossati e uscito nel 1996.
Da alcuni grandi brani dell’album insignito della Targa Tenco, ai successi più amati di De André e Fossati già presenti nel repertorio di Fiorella, fino a nuove inedite versioni di capolavori della discografia dei due cantautori, “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve” renderà omaggio all’eredità immortale di maestri che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di intere generazioni.











