“Fuori la verità” è nelle sale. Leo Gassmann tra gli interpreti

Si chiama Flavio Moretti ed è uno studente laureando in economia che già lavora per l’azienda di famiglia, che organizza eventi, gestita dai genitori.

E’ il personaggio interpretato da Leo Gassmann in “Fuori la verità”, ultimo film di Davide Minnella, nelle sale dal 6 novembre dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

La storia di una famiglia che accetta di partecipare al programma dal titolo, appunto, “Fuori la Verità“, un nuovo game show in cui una spietata conduttrice – che ha avuto accesso a tutti i loro profili social e cellulari – pone delle domande sulla loro vita.

La regola è una sola: rispondere sempre e soltanto con la verità, pena l’eliminazione e l’impossibilità di vincere 1 milione di euro.

Il film nasce – ha rilevato il regista ” dal desiderio di capire cosa accade quando il confine tra intimità e spettacolo si spezza. Ho immaginato una famiglia comune, all’apparenza  perfetta, trascinata in un format televisivo che trasforma la verità in un gioco spietato: un’arma, una condanna. I Moretti sono insomma lo specchio delle nostre contraddizioni. Amano, mentono, sbagliano, si difendono

Ben nutrito il cast. Oltre a Leo Gassmann, Claudio Amendola (Edoardo Moretti – il padre e marito da 25 anni), Claudia Gerini (Carolina, moglie di Edoardo e mamma di tre figli), Eleonora Gaggero (Micol, sorella di Flavio e figlia di Edoardo e Carolina, famosa influencer che decide di partecipare al reality convincendo il resto della famiglia) e Alice Lupparelli (Prisca sorella di Flavio e figlia di Edoardo e Carolina)

Claudia Pandolfi è Marina Roch, conduttrice televisiva del reality, decisa a risollevare il calo di ascolti con ogni mezzo, che pone ai componenti della famiglia Moretti, in diretta, sei domande alle quali loro dovranno rispondere sinceramente per non essere cacciati dal programma perdendo così il montepremi.

Nel film compaiono anche Sara Drago (Jessica), Lorenzo Richelmy (Simone), Massimo Wertmüller (Ennio), Filippo De Carli (Andrea), Tobia De Angelis (Pavel) e Daniela Virgilio (Gloria)

In un crescendo di tensione, stupore e spiazzante consapevolezza, i Moretti arriveranno a un bivio.