Raf: Buon compleanno Sami…”iperbole di stelle”

Raf sceglie un passaggio del brano del 2001 “Iperbole” (che diede anche il nome all’omonimo album) per fare gli auguri di buon compleanno a Samuele, il figlio minore nato nel 2001 dal matrimonio con Gabriella Labate.

E chissà domani come sarai – scrive Raf sui social – chissà se ancora ci crederai in un futuro da difendere, se anche tu non avrai certezze guardando il cielo, iperbole di stelle, la notte di un giorno qualunque…. Buon Compleanno Sami

A corredo della didascalia, un mini album, nel quale Sami è da solo o insieme al padre. Lo scatto più tenero è quello in cui il padre lo aiuta ad annodare la cravatta.

Un rapporto stretto, ammesso da sempre!

Il giovane ha abbracciato la carriera artistica, affrontata con il soprannome che gli hanno affibbiato i compagni di scuola.

In una intervista di ottobre 2021, in cui ha presentato il suo singolo “Stupenda” aveva raccontato “mi chiamavano D’Artagnan. A tredici anni, avevo i baffetti e il pizzetto” e quel nomignolo è stato poi abbreviato in D’Art, il suo nome d’arte.

Dopo il rap, ha scelto l’hip-hop per poi virare verso sonorità più melodiche; vivendo appieno il rapporto con il papà anche dal punto di vista artistico.

Quando gli altri dormono, io scrivo – aveva detto – Non so perché mi serva il buio, ma la notte mi sento più ispirato. I testi belli, poi, nascono da un’emozione forte, non importa se negativa o positiva. Papà mi aiuta: è un perfezionista, ci tiene tantissimo alla musica. Alla sua e alla mia”.