Paola Iezzi: “Superstar”. Il buio non mi fa paura

Il buio non mi fa paura…

Così, sui social Paola Iezzi annuncia “Superstar“, il nuovo singolo fuori da venerdì 7 novembre, che aggiunge un prezioso tassello al suo percorso artistico-musicale.

Una riflessione sulla fragilità nascosta tra i luccichii, su come la verità, oggi più che mai, possa facilmente perdersi dietro la superficie che brilla.

Le “tristi superstar” non sono solo le celebritàdice l’artista alla sua seconda esperienza come Giudice a X-Factor sono tutti coloro che cercano di brillare anche quando dentro si sentono fragili e vulnerabili.

È quella contraddizione eterna tra sorriso e malinconia, tra danza e silenzio, tra amore e perdita. Perché, in fondo, “superstar” siamo tutti: innamorati e peccatori”.

Sulle note di “Superstar”, Paola – che ha scritto insieme ad Antonio Caputo, Danilo Cortellino, Vincenzo Colella e Leonardo Zaccaria – si lancia in un viaggio notturno tra desiderio e disincanto, tra la nostalgia di un amore che si consuma e la volontà di continuare a brillare nonostante tutto. 

“Siamo tristi, superstar” canta Paola Iezzi, evocando le grandi icone pop che hanno saputo trasformare la propria vulnerabilità in arte: figure sospese tra sogno e caduta, tra l’applauso del palcoscenico e il silenzio della stanza vuota dopo lo show.

Ma “il buio non ci fa paura, se balli con me si accende la luna” – in queste parole è racchiusa tutta la forza di Paola, che – come una supereroina – vince le sue battaglie ogni volta che sale sul palco, nell’abbraccio con il pubblico.

“Superstar” è impreziosita dagli archi del maestro Michele Monestiroli, già autore degli arrangiamenti di “Furore” e di tutto l’album “Per sempre” di Paola&Chiara.

Gli archi sono stati registrati a Stoccolma e orchestrati dal Maestro Erik Arvinder presso gli IMRSV Studios, gli stessi in cui hanno preso vita le produzioni di Swedish House Mafia, Lady Gaga, ABBA, Taylor Swift, Beyoncé, Britney Spears e molte altre icone del pop mondiale.

Foto – Instagram