Shakira sostiene la ricostruzione delle scuole in Colombia

Sono 1.25 milioni di dollari la somma raccolta e donata da Shakira in collaborazione con Global Citizen, Live Nation e CAF (la banca di sviluppo per l’America Latina e i Caraibi) per ricostruire le scuole danneggiate dal terremoto che ha colpito la Colombia occidentale lo scorso 10 agosto.

L’iniziativa di Shakira si inserisce in un’ondata di mobilitazioni da parte di numerosi altri artisti latinoamericani a seguito del disastro: Marc Anthony e Chayanne si sono uniti a decine di altri artisti in un concerto di beneficenza a Miami per sostenere i soccorsi in Colombia e Venezuela.

In una visita a sorpresa lo scorso 17 agosto, la superstar colombiana si è recata nella città di Quibdó, che ha registrato oltre un centinaio di vittime e dove quasi 200 scuole hanno riportato danni in seguito al sisma di magnitudo 7.4.

Il Chocó è una delle regioni più povere e isolate della Colombia, dove i centri abitati sono collegati principalmente da fiumi e strade non asfaltate, il che rende più complessi i soccorsi.

Credits: Instagram