Blue: la storica boy band britannica torna con l’album “Reflections”

Simon Webbe, Duncan James, Antony Costa e Lee Ryan – i mitici Blue – annunciano il nuovissimo album in studio, ‘Reflections’.

In arrivo il 9 gennaio 2026 è anticipato dal primo singoloOne Last Time”, scritto da Duncan James e Paul Visser.

Il brano cattura i mega ritornelli e la voce imponente dei più grandi successi dei Blue, questa volta con l’esaltante impeto di un nuovo stile pop-rock incisivo.

One Last Time è una canzone che ho scritto l’anno scorso, dopo la morte di un mio caro amicoracconta DuncanMi ha colpito profondamente, ma non volevo che suonasse come un brano triste, così abbiamo pensato a un sound diverso per i Blue, con un’atmosfera più rock ma in grado di conservare tutti i tratti di una classica canzone dei Blue”.

Tra le più importanti pop band britanniche del XXI secolo, Blue vantano un catalogo ricco di iconiche mega hit, da ‘All Rise e ‘One Love’, a brani in cima alle classifiche dei singoli come Too Close’, ‘If You Come Back’ e ‘Sorry Seems To Be the Hardest Word’ (con Elton John), a cui si aggiungono 6 singoli nella Top10.

I loro primi 3 album hanno raggiunto la #1 nelle Album Charts e, insieme al loro ‘Best Of’, hanno ottenuto ben 12 certificazioni di platino solo nel Regno Unito.

Due volte vincitori del BRIT Award (British Pop Act e British Breakthroug Act), hanno riscosso successo anche in tutta Europa, Australia, Giappone e Nuova Zelanda.

Ora, Blue stanno cavalcando una nuova ondata di successo nell’era digitale con ‘One Love’ e ‘All Rise, che hanno superato i 100 milioni di streaming su Spotify, con una crescita esplosiva su Instagram, TikTok e YouTube.

Con 3,75 milioni di ascoltatori mensili e miliardi di visualizzazioni, il loro legame con i fan, più forte e luminoso che mai, è destinato a crescere ancora con ‘Reflections’, in cui la combinazione di testi tristi e musica edificante riflette una verità universale: è naturale soffrire per la fine di qualcosa di speciale, ma col tempo si riacquista l’apprezzamento per ciò che si aveva una volta.

I brani di ‘Reflections’, già preordinabile, saranno presentati da un lungo tour mondiale che, a partire da novembre 2025 e per più di un anno, porterà la boy band inglese in Asia e in Europa, Italia compresa.