Tori Amos ha annunciato sui suoi canali social l’uscita del suo nuovo album, intitolato In Times of Dragons. Il nuovo progetto musicale, che segue il precedente Ocean to Ocean (2021), uscirà nella primavera del 2026 e sarà accompagnato da un tour europeo.
A proposito del disco, Amos ha dichiarato in un comunicato stampa che In Times of Dragons è una storia metaforica sulla lotta per la democrazia contro la tirannia, che riflette l’attuale, abominevole e non accidentale incendio della democrazia in tempo reale.
Myra Ellen Amos, detta Tori, è una compositrice, polistrumentista, cantautrice, interprete, arrangiatrice e produttrice discografica statunitense, tra le più autorevoli e prolifiche della musica della fine del XXI secolo.
Nel 2012 ha vinto il premio ECHO Klassik (Classical Without Borders) per l’album Night of Hunters, crossover nella musica classica, mentre nel 2019 le è stato conferito dal più antico conservatorio musicale statunitense, il Peabody Institute, il George Peabody medal for Outstanding Contributions to Music in America per gli eccezionali contributi alla musica, onorificenza assegnata, tra gli altri, a Leonard Bernstein, Ella Fitzgerald e Philip Glass.
Photo Credits: Instagram











