Madonna annuncia l’uscita di Veronica Electronica

Madonna ha annunciato l’uscita di un nuovo album Veronica Electronica, una raccolta di remix rari e inediti che risalgono all’epoca di Ray of Light, l’album icona del suo rinnovamento artistico, pubblicato nel 1998.

Questo momento cruciale della singolare carriera di Madonna sarà inoltre celebrato con una nuova uscita della Silver Collection, la serie in corso di ristampe in vinile argentato da collezione in edizione limitata.

Veronica Electronica, l’album di otto tracce che accompagna Ray of Light, era stato originariamente accantonato a causa del successo travolgente dell’album originale e della serie di singoli di successo che lo tennero sotto i riflettori per oltre un anno.

Ray of Light infatti vendette oltre 16 milioni di copie in tutto il mondo e fece vincere a Madonna quattro GRAMMY® Awards, tra cui quello per il Miglior Album Pop. Più di 25 anni dopo, quel concept a lungo chiacchierato prende finalmente vita.

La raccolta include nuove versioni editate di remix da club di Peter Rauhofer, William Orbit, Sasha, BT e Victor Calderone, insieme alla demo originale di “Gone, Gone, Gone”, una registrazione inedita prodotta da Madonna e Rick Nowels.

Credits: Instagram e Official Website Madonna