Un inno alla trasformazione, un titolo che sembra una risposta, ma anche una dichiarazione di identità: così Annalisa ha scelto di presentare il suo nuovo album, Ma io sono fuoco, in uscita il prossimo autunno.
La cantante ha svelato la novità sui social, accompagnandola con alcuni versi che racchiudono il cuore del progetto:
“Quando è tutto da rifare io mi posso trasformare
pensi che mi faccia male ma io sono fuoco”
Un messaggio, quello di lancio del nuovo progetto musicale, che evoca resilienza, rinascita e la capacità di trasformarsi senza perdere la propria essenza. Il fuoco (da sempre simbolo di energia e creatività) diventa la chiave di lettura di un album che si preannuncia intenso e personale.
Il viaggio che ha portato verso questo ultimo album di Annalisa è iniziato con il singolo Maschio, uscito a maggio e subito piazzatosi al numero 1 della classifica radiofonica e ha mantenuto a lungo un posto nella Top 10 FIMI.
Con Ma io sono fuoco, la cantante sembra essere pronta a scrivere una nuova pagina della sua carriera, confermando la sua capacità di reinventarsi e di sorprendere, senza mai perdere il contatto con il suo pubblico – dopo un anno il 2024 pieno di conferme e record.
Già, perché l’anno scorso l’artista savonese ha collezionato ben 52 dischi di Platino e 13 d’Oro ed è stata anche la prima artista femminile italiana a entrare nella Top 100 di Billboard USA.
Credits: Instagram











