Festival di Sanremo: è scoppiato il caso John Travolta

Il giorno dopo John Travolta al Festival di Sanremo scattano le polemiche, sulla scia delle reazioni del pubblico e di numerosi addetti ai lavori.

Ad avere già intuito che, probabilmente ci si era spinti troppo oltre, lo stesso Fiorello, dal suo spazio “Aristonello” allestito all’esterno del Teatro

Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana – aveva detto al termine della seconda serata del Festival (riferendosi alla gag del Ballo del Qua Qua – ndr) – Amadeus fa codice 01 e io mi prendo gli insulti. Io mentre la facevo già avevo previsto tutto. Travolta non vorrà tornare più in Italia”.

Anche la notizia del secondo allarme bomba gli fornisce l’occasione per un commento ironico, perché … “se l’allarme ci fosse stato poco prima del ballo del qua qua sarebbe stata una cosa buona e utile”.

Poi la questione della pubblicità occulta, innescata dalle inquadrature ad hoc per mostrare le sneakers delle quali Travolta è testimonial.

Da quanto riportato dal Corriere della Sera, la star americana sarebbe stata pagata un milione di euro dall’azienda anche per consentire al Festival di “contenere” le spese ufficiali.

Spese che, comunque, secondo l’Adnkronos, non sarebbero state nulle, visto che si parla di 200mila euro in capo alla sola organizzazione della manifestazione musicale.

Inoltre, la trasferta: l’attore di Grease e Pulp Fiction sarebbe arrivato da Nizza con il suo aereo privato.

Ma non finisce qui, perché John Travolta – che non aveva indossato il cappellino da papera prima del Ballo del Qua Qua – non avrebbe dato la liberatoria per diffondere il video del siparietto.

A riprova, la rimozione del video da RaiPlay, a meno di non riguardare l’intera puntata.

Sollecitato sul punto, Amadeus in conferenza stampa ha precisatosta andando tutto bene, questa tragedia sul caso di Travolta non la capisco, è proprio cercare qualcosa che va male, una stupidaggine a cui ci si attacca.

Tra l’altro – ha aggiunto – Travolta è venuto a rimborso spese. Parliamo di Allevi e di Mare Fuori piuttosto. Se Travolta non si è divertito, se poi non gli è piaciuta la gag mentre eravamo in diretta non ci posso fare nulla ma lo avevamo avvisato di ciò che sarebbe successo.

Non c’è stata nessuna trappola, sapeva tutto. Si sta creando un caso dove un caso non c’è”.

Foto – Tgcom24 (https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/festival-di-sanremo-2024-seconda-serata_77140591-202402k.shtml)