
L’8 agosto è la Giornata Internazionale del Gatto, una ricorrenza celebrata per omaggiare gli amici felini.
Ad amplificarne la portata i social media, dove spopolano le immagini e i video di gatti con gli hastag più vari.
Anche Giovanni Allevi, pianista e compositore ne ha trovati di bellissimi. Oltre a #GiornataMondialeDelGatto, ha scritto #gattofilosofo #musicafelina #silnziocheparla #poeticalibertà a ribadire l’amore e la presenza nella sua vita del gatto.
Bellissimo anche il post: “I gatti: creature misteriose, libere e silenziosamente rivoluzionarie. In ogni loro sguardo, un frammento di infinito“.
A corredo due immagini, una che lo vede disteso, a riprendersi dallo sforzo che accompagna i suoi movimenti e le performance dal vivo (l’artista da tempo sta affrontando la malattia – ndr), l’altra mentre abbraccia il suo felino.
“In ogni loro passo, una sinfonia che non ha bisogno di spartito – scrive ancora – Oggi celebriamo la loro magia. (E la loro ostinata, meravigliosa indipendenza.)”
Ma in giro per il mondo sono molti i cantanti noti per il loro amore per i gatti.
C’è addirittura chi ne è testimonial! Come Robbie Williams protagonista di una campagna pubblicitaria per una nota azienda di cibo per gatti.
In Italia, Giorgia condivide spesso selfie con i suoi tre gatti, mentre Malika Ayane ha un gatto di nome Owen Wilson che spesso compare nelle sue pagine social.
Tra le star internazionali, Taylor Swift è una grande amante dei gatti e possiede Dottor Meredith Grey e Detective Olivia Benson.