
La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino torna a Rieti dal 29 agosto al 7 settembre 2025 con un’edizione straordinaria di dieci giorni che animerà il centro storico con un percorso espositivo di 200 stand e circa 600 varietà di peperoncino provenienti da tutto il mondo.
Organizzata dall’Associazione “Rieti Cuore Piccante” in collaborazione con l’Accademia Nazionale del Peperoncino, la Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, e patrocinata dal Ministero del Turismo, dal Ministero dell’Agricoltura, dalla Sovranità Alimentare e delle Foreste, dalla Regione Lazio – Arsial e dal Comune di Rieti, l’iniziativa raddoppia la propria durata e la gamma di attività proposte rispetto al passato, tra showcooking, degustazioni guidate, mostre, convegni su ricerca varietale e coltivazione sostenibile, oltre a spazi dedicati all’arte e all’artigianato locale.
Come già in passato, è stata rinnovata la partnership con Radio Subasio come radio ufficiale dell’evento, a cui si aggiunge quest’anno per la prima volta anche Radio 105. Sul palco di Piazza Mazzini, accanto alle voci dei due network, si alterneranno Mr. Rain (29 agosto), Fred De Palma (30 agosto), Aka 7even (31 agosto), Lo Zoo di 105 (1 settembre), Disco Mania di 105 (2 settembre), Fabio Rovazzi (3 settembre), Sarah Toscano (4 settembre), Mietta (5 settembre), El Ma + Leo Gassman (6 settembre) e The Kolors (7 settembre).
Inoltre, in occasione delle esibizioni canore previste dal 3 al 7 settembre, Radio Subasio rafforzerà la propria presenza pre e post show con dj-set, attività di animazione e intrattenimento dei suoi talent: Gloria Gallo, Ignazio Failla e Davide Berton.
Tutte le informazioni aggiornate sull’evento, compresi orari e modalità di accesso, sono disponibili sul sito ufficiale www.fieramondialedelpeperoncino.com.