Francesco Guccini torna alla musica con l’album “Canzoni da intorto”. Fuori 18 novembre

Francesco Guccini torna a cantare!

A dieci anni di distanza dall’ultimo album in studio, “Canzoni da intorto” è il nuovo disco del Maestro del cantautorato italiano in uscita il 18 novembre 2022 esclusivamente in formato fisico e già pre-ordinabile.

Progetto speciale, unico nel suo genere, Canzoni da intorto” è il concept album che Guccini ha sempre desiderato realizzare e che ora prende vita, regalando a sorpresa la sua voce e, ancora una volta, un pezzo di storia.

Il disco è stato pensato come un prezioso gioiello da ascoltare per intero, declinato in cinque diversi formati: CD, CD limited edition – maxi formato, vinile, vinile special edition (edizione limitata numerata e colorata).

Per i veri intenditori, inoltre, uno speciale doppio vinile edizione esclusiva con tracce strumentali – incisione diretta dai mix (edizione limitata e numerata)per riscoprire l’anima analogica della musica e esaltarne ogni sfumatura.

L’annuncio di Canzoni da intorto” è stato anticipato da un grande ritrovo a Pavana, luogo del cuore di Guccini nella campagna toscana, dove il cantautore ha accolto amici cari, addetti ai lavori e musicisti che hanno lavorato al disco, per festeggiare l’evento tra musica e parole.

Un ritorno alla tradizione da lui stesso istituita alla chiusura di ogni importante progetto.

Fonte e immagini – comunicato