Ciao, Roberto Gentile! Non ti dimenticheremo mai

Roberto Gentile, non è più tra noi.

Mancherà tanto agli ascoltatori e a tutti noi di Radio Subasio, perché, come diceva sempre “noi siamo una famiglia”.

Ed è proprio vero.

Anche lassù, farà risuonare il suo motto “andiamo a vincere” che è anche il nostro, per non dimenticarci mai di lui.

Di fatto, non lo sta facendo nessuno ed una calda onda di affetto sta sommergendo i social di Radio Subasio fin dalla pubblicazione della notizia.

Ci sono gli ascoltatori, gli addetti ai lavori, gli amici ed anche tantissimi artisti. C’è chi lascia un commento e chi posta foto, pescate tra le tante interviste.

Laura Pausini affida il suo pensiero alle storie di Instagram “Ciao Roby, amico mio – scrive – non posso dimenticare quella sera a Milano dove abbiamo riso tanto insieme… e le chiacchiere, quelle belle, che con te potevo fare… il tuo ricordo è vivo nel mio cuore, come il bene che sentirò sempre per te… Riposa in pace”

Vengo a sapere oggi – scrive Federico Zampaglione dei Tiromancino – che sei andato via e mi si spezza il cuore. Siamo cresciuti insieme ed ogni volta che ci incontravamo per un intervista mi sentivo a casa. Il mondo della radio perde #Robertogentile, una delle anime più belle, una delle persone piu accurate, competenti ed empatiche che io abbia avuto l’ onore e la fortuna di incontrare in oltre trent’ anni di carriera. Ciao Dolce Amico mi mancherai tantissimo Il mio abbraccio va anche agli amici di Radio Subasio

Ed ancora “Che dispiacere enorme” il pensiero di Emma, mentre Pau e i Negrita si lasciano andare ad un accorato “Noooo”.

Nel suo percorso professionale, Roberto Gentile ha incontrato tanti e condiviso esperienze che hanno lasciato un segno. “Ci ha lasciato troppo presto una persona meravigliosa – scrive il Trio MedusaAddio a Roberto Gentile, averti conosciuto è stato un onore. Tre abbracci alla famiglia ed agli amici più cari”.

Anche Michele Zarrillo interviene sui social con un lungo post: “Questo periodo di festività natalizie è stato, per me, molto faticoso da gestire…!!! Perché quando se ne vanno persone con cui hai condiviso emozioni per tanti anni, ti senti triste, spaesato e capisci che il “controllo” della vita è legato a tanti fattori da noi, poveri comuni mortali, ingestibili e imprevedibili!! Purtroppo ci soffermiamo sempre troppo poco su questo tipo di riflessioni. Solo quando, come in questo caso, si perde un compagno di viaggio umano e professionale . Ciao Roberto…!!! Mi mancheranno i live, le dirette e tutte le sane discussioni sulla musica più amata!!! Mi sento vicino alla tua famiglia, a tutti i tuoi ascoltatori e a tutti i tuoi colleghi della radio che in questi giorni, e non solo, sentiranno fortemente la tua mancanza!!!

Ciao Roberto” scrive Sergio Cammariere, postando una serie di foto relative ad una ospitata a Radio Subasio, mentre Giorgia non nasconde l’incredulità con l’espressione “No! Roberto” seguita da un cuore spezzato, al pari di Paolo Belli che lo abbina alla frase “RIP Robby“.

Sono soltanto alcune delle espressioni di affetto, che potranno proseguire anche con la partecipazione al funerale, previsto martedì 10 gennaio alle 15:00 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli – Assisi.

Parallelamente alla cerimonia, Radio Subasio ha mandato in onda le canzoni che Roberto ha amato di più.

Di solito il cordoglio nella comunicazione diventa assordante – ha commentato uno dei tantissimi ascoltatori che hanno voluto ricordare Gentile, con una lettera al Direttore di TV Sorrisi e Cazoni – in questo caso, c’è stato tanto rispetto”.

Di seguito il programma dedicato: