Ed Sheeran, è uscito l’album ‘Autumn Variations’

Ed Sheeran pubblica oggi l’album Autumn Variations, a soli quattro mesi dal precendente.

Autumn Variations è furoi! Si tratta di un album esclusivamente per voi, i fan. Non ci sono singoli, non ci sono video, è della mia etichetta, quindi non c’è pressione per nulla. Voglio solo che abbiate una colonna sonora per l’autunno che vi faccia sentire come un caldo abbraccio. Spero che vi piaccia. Fatemi sapere quali sono le vostre canzoni preferite…Vi amo tutti”, ha scritto l’artista inglese sui social.

“Lo scorso autunno, ho scoperto che io e i miei amici stavamo attraversando moltissimi cambiamenti di vita. Dopo il caldo dell’estate, tutto si è calmato, si è sistemato, è caduto a pezzi, è venuto al pettine o è imploso – racconta Ed – Quando ho attraversato un momento difficile all’inizio dello scorso anno scrivere canzoni mi ha aiutato a capire i miei sentimenti e ad accettare ciò che stava succedendo, e quando ho saputo delle diverse situazioni dei miei amici, ho scritto canzoni, alcune dal loro punto di vista, alcuni dai miei, per catturare il modo in cui io e loro vedevamo il mondo in quel momento. Ci sono stati alti momenti di innamoramento e di nuove amicizie inframmezzati da momenti bassi di crepacuore, depressione, solitudine e confusione. Mio padre e mio fratello mi hanno parlato di un compositore chiamato Elgar, che ha composto “Enigma Variations”, in cui ciascuna delle 14 composizioni riguardava uno diverso dei suoi amici. Questo è ciò che mi ha ispirato a realizzare questo album. Quando ho registrato Subtract con Aaron Dessner, ci siamo subito trovati bene. Abbiamo scritto e registrato senza sosta e questo album è nato da quella collaborazione. Sento che ha catturato la sensazione dell’autunno in modo così meraviglioso nei suoi suoni e spero che tutti lo amino tanto quanto me.”

Di questo album ci sarà presto anche una versione live registrata a sorpresa dalle case di alcuni sei suoi fan più storici.

(credits Instagram)