Lazza: fuori il video di “100 messaggi”

Pubblicato il videoclip ufficiale di “100 messaggi”, il nuovo singolo di Lazza che ha conquistato il pubblico a partire dal palco del Festival di Sanremo 2024.

A soli 7 giorni dalla release, il brano ha macinato numeri da capogiro, totalizzando oltre 10 milioni di stream complessivi sulle piattaforme digitali e occupando stabilmente la posizione #1 su Spotify, Apple Music e Amazon Music.

Numeri monstre a certificare una volta in più il talento di Lazza, tra gli artisti più apprezzati e seguiti del panorama musicale italiano, con all’attivo 81 dischi di platino, 45 dischi d’oro e oltre 3 miliardi di stream complessivi.

Nelle mani di YouNuts!, “100 messaggi” diventa ora un piccolo gioiello d’arte visiva, che amplifica il significato del brano e fa immergere lo spettatore nella dolorosa bellezza di un amore perduto.

Intenso e suggestivo, il video -aperto dall’immagine evocativa di un occhio che spia da una serratura- ha come set una villa barocca, dove va in scena un caleidoscopio di emozioni contrastanti.

La bellezza decadente della villa e delle coppie danzanti si scontra e fonde con la violenza e la sofferenza simboleggiate dai vestiti strappati, dalle ferite sui corpi degli ospiti e dal serpente che si muove minaccioso nel suo terrario.

Lazza, al centro del video, canta la sua sofferenza con intensità: la sua figura si alterna a quella di una misteriosa donna che, ripercorrendo i suoi stessi passi, appare sempre solo di spalle, per poi rivelarsi nei frame finali senza volto, rappresentazione del vuoto incolmabile lasciato dalla persona amata.