Leo Gassmann presenta “Take that” e papà Alessandro la balla

È da tempo che aspettavo questo momento. Canticchio il ritornello da mesi guardando mia mamma che inventa coreografie e saltella per la casa. Spero che possa portarvi gioia e accompagnarvi durante l’estate“.

Così Leo Gassmann ha introdotto sui social il suo nuovo singolo dal titolo “Take That”.

Un brano scritto dallo stesso Gassmann insieme a Marco Rissa, tra i fondatori dei Thegiornalisti che si ispira alle sonorità anni ’80.

La canzone ha la capacità di trasmettere gioia e non ha contagiato solo mamma Sabrina, ma anche papà Alessandro, apparso in un video insieme al figlio mentre accenna passi di danza.

Per Leo è normale condividere le tappe della sua carriera e della sua vita con i genitori, con i quali ha un rapporto molto bello.

In una delle sue interviste, a proposito della mamma, diceva “è un po’ il mio angelo custode. Nel senso che è stata la persona, e lo è tuttora, che mi ha sempre supportato. C’è sempre stata mia madre. Nei momenti più importanti della mia vita lei è sempre stata lì, non ha mai mancato un appuntamento. Per me lei è la mia luce, l’energia che prendo, alla quale mi attacco quando ne ho bisogno. È veramente una fonte di ispirazione immensa e a lei devo gran parte di tutto quello che ho costruito nella mia vita. Lo devo al suo sorriso, alla sua gentilezza, alla sua forza“.

A proposito del padre mi vuole molto bene, cerca di creare equilibrio con il grande entusiasmo di mia madre che pensa che io sia il più figo di tutti. Papà fa la parte del poliziotto severo, ma è sempre molto emozionato quando raggiungo delle cose belle”.

Take That” racconta di un amore altalenante che proietta i protagonisti in atmosfere energiche e colorate, come quelle vissute da band iconiche come i Take That o i Daft Punk, che tuttavia si sciolsero dopo un grande tour mondiale.

Il singolo racconta di un amore che finirà con il botto, dopo un tour mondiale – ha spiegato l’interprete – Sempre più spesso nella società odierna si tende ad abusare della parola ‘per sempre’. Niente è eterno ma l’amore va vissuto fino alla fine con gioia e un pizzico di ironia!”.

Leo Gassmann, 25 anni, nel 2020 ha partecipato e vinto Sanremo Giovani con il brano Vai bene così, nel 2023 ha gareggiato tra i big di Sanremo 2023, esibendosi con la canzone Il terzo cuore scritta da lui, Riccardo Zanotti, Marco Paganelli e Giorgio Pesenti, che si è classificata diciottesima.

Successivamente ha pubblicato l’album “La strada per Agartha” e il brano “Dammi un bacio, jà“, incluso nella colonna sonora della seconda stagione della fiction “Un professore”.

Dal 2022 è laureato in Arte e comunicazione e nel 2024 ha sperimentato nuovi linguaggi interpretando Franco Califano nella serie andata in onda lo scorso febbraio. Il cantautore ha scritto anche sette pezzi della colonna sonora.