Vasco Rossi … al via gli allenamenti da tour

Il mio “bagaglio” da tour è aumentato notevolmente di numero negli anni, non so quanti bauli, auto, van. Mi porto dietro di tutto, anche perché, quando si parte, a casa non si torna più fino alla fine.

Le mie sono avventure one way… dentro alle ferree regole del ‘dal vivo’… esercizio fisico, dieta alimentare, armonia e concentrazione”.

Vasco Rossi si sta preparando al tour 2024 che partirà con la data zero il 2 giugno allo Stadio Comunale di Bibione, a Venezia e da una “località segreta” come lui stesso ha scritto sui social, si sta preparando al meglio.

La quiete apparente prima della tempesta scrive ancora – In generale sono tre mesi di vita intensa a livello emotivo e, diciamolo pure, di grande fatica mentale e fisica, ma ne vale sempre la pena”.

Le date che Vasco ha in programma a giugno allo Stadio San Siro di Milano sono già sold out prima di proseguire per Bari e da lì altre località.

Un Tour è un lungo viaggio... – sempre Vasco sui social – Comincia mesi prima, con la preparazione atletica e la concentrazione. È un lungo periodo di grande intensità emotiva. L’inizio delle prove, quindi ogni giorno le idee, i dubbi e le incertezze sono accompagnati dalla Musica che mi tranquillizza.

Le prime prove sul “Palco”, quindi me lo guardo incantato e me li godo. E naturalmente la prima data. Poi la seconda…la terza…la quarta…e così via.

Cambiano gli alberghi, gli scenari, la tensione è continua, ma quando comincia la Musica ogni volta è una libidine unica.”

Intanto, nell’imminenza del debutto, le indiscrezioni sulla scaletta e sullo show cominciano a rincorrersi.

Era stato, solo qualche tempo fa, lo stesso Vasco a “spoilerare” alcuni dettagli:

sto preparando una scaletta particolare. L’anno scorso erano canzoni più intime sui rapporti uomo-donna, quest’anno sarà una scaletta diversa, più sul sociale, una social setlist. Sono 24 canzoni con un inizio straordinario”.

Ai fan più attenti, non era sfuggito un dettaglio contenuto in una storia del rocker, su Instagram.

Un foglio sul tavolo inquadrato involontariamente con su scritti alcuni titoli “Se ti potessi dire”, “Siamo solo noi”, “Vita spericolata”, “Canzone” (intera) e “Albachiara”.

Si vedrà o meglio, si ascolterà, intanto comunque, Vasco Rossi si sta allenando!