Vasco Rossi festeggia 35 anni di ‘Liberi Liberi’

Vasco Rossi festeggia 35 anni di Liberi Liberi, un album che ha fatto la storia della musica italiana e al quale è particolarmente legato: “Sono entrato da solo in sala di registrazione senza Guido Elmi. Dovevo dimostrargli che potevo andare avanti anche senza di lui. Ho registrato, prodotto e arrangiato l’album “Liberi liberi”… che alla fine è venuto molto duro, molto rock, molto crudo“, racconta il rocker sui social dove ha postato anche diversi video…

Ho prestato molta attenzione a curare le atmosfere – continua – a seguire con le atmosfere quello che dicono i testi. Un esempio proprio è “Guardami quando mi parli”, che dice che in fondo, e questo è uno dei classici inviti che faccio, è meglio guardarla in faccia la realtà, perché tanto prima o poi ti arriva addosso, e allora guardarla in faccia non è poi così dura, o perlomeno, è meno dura di quel che uno poi si immagina, è molto più duro il fantasma della realtà“.

Liberi Liberi, nono album in studio di Vasco, con all’interno hit come Domenica lunatica, Vivere senza te, Tango… (della gelosia), Dillo alla Luna e la title track, rimase in testa alle classifiche per quasi un intero anno.

(credits Instagram)