Forza Celine Dion! La battaglia è durissima, ma la musica ha bisogno di te

Solo qualche giorno fa lo staff di Celine Dion ricordava l’album “These are special Times” datato 1998 – ben 25 anni fa – che include classici come “O holy night”, “Happy Xmas (War is Over)” ed il duetto con Andrea Bocelli “The Prayer”.

Un album che rimane uno dei più venduti nel periodo di Natale, ma quello di quest’anno non sembra ricco di buone notizie per Celin Dion!

Le condizioni di salute dell’artista, affetta dalla “sindrome paralizzante della persona rigidasembrano aggravarsi, secondo le dichiarazioni rese dalla sorella Claudette al sito canadese “7 Jours”.

“Sta lavorando duro, ma non ha il controllo sui suoi muscoli. Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata. Ha sempre lavorato duro – ha detto – È vero che sia nei nostri sogni che nei suoi, l’obiettivo è tornare sul palco. In quale veste però? Questo non lo so. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo”.

Da quanto è dato sapere, Celine si muove in sedia a rotelle e ha perso il controllo del proprio corpo dato il disturbo neurologico da cui è affetta, progressivo e incurabile.

A causa dell’attacco del male alle cellule nervose, con conseguenze importanti sulla mobilità, solo un anno fa la cantate era stata costretta ad annullare il tour mondiale.

Il sogno di tutti comunque, fan, familiari, lei stessa, l’intero mondo della musica è quello di vederla ancora sul palco. Forza Celine, da tutti noi!