Vasco Rossi festeggia 20 anni di ‘Buoni o Cattivi’

Vasco Rossi festeggia oggi i primi 20 anni di Buoni o Cattivi, uno dei suoi album più amati con all’interno canzoni del calibro di Come stai, Un senso, E…, Señorita e la title track.

Un disco provocatorio, fatto per dar voce a chi non ha voce e anche un po’ per smascherare le ipocrisie più comuni. Bisogna combattere i pregiudizi, sforzandosi di capire le ragioni degli altri”, scrive il rocker su Instagram.

Ho chiamato quel disco Buoni o cattivi, perché in questo mondo tentano continuamente di dividerci – continua il Blasco – ci vogliono mettere da una parte o dall’altra, quando invece c’è un enorme bisogno di unità. E poi bisogna sempre spiegare perché si fanno certe scelte, piuttosto che altre. Si definisce la propria identità dichiarandosi pro o contro!! Siamo continuamente sottoposti al giudizio di chi si sente in dovere di spiegarci che cosa è giusto o sbagliato senza sapere però chi siamo veramente”.

L’album, il quattordicesimo di Vasco, è stato il più venduto dell’anno (2004) ed è rimasto al primo posto in classifica per ben 15 settimane!